Benvenuti!

L’Hotel Unione è una struttura alberghiera a tre stelle a gestione famigliare, situata nella capitale del Canton Ticino e ideale sia per soggiorni d’affari che turistici.

La sua posizione ottimale ai piedi dei castelli medievali consente di raggiungere comodamente i principali punti d’interesse della città.

Il team di Unione sarà lieto di ospitarvi in un ambiente famigliare e accogliente, con un servizio professionale e di qualità.

 

L’Hotel Unione è situato ai piedi del Castelgrande,  a pochi passi dalla zona pedonale e dal centro storico, dove vi attende un ambiente ricco di storia, negozi e vita cittadina. 

Per chi arriva in auto, non disponiamo di posteggi privati, ma sono disponibili varie possibilità nelle vicinanze. Un parcheggio pubblico a pagamento di fianco all'hotel che è gratuito dalle ore 17:30 alle ore 08:30 e nei giorni festivi . In alternativa, potrete parcheggiare a pagamento la vostra vettura nell’autosilo comunale (Piazza del Sole), a pochi metri dalla nostra struttura.

Storia

Il 1° giugno 1949 Celeste Berini e Cécile Berset-Berini aprirono il Ristorante Unione.
Con l’ampliamento del ristorante nel 1960, il sogno di un hotel competitivo divenne finalmente realtà. La struttura si colloca a pochi passi dai tre castelli di Bellinzona, patrimonio culturale dell’Unesco.

Conclusa la scuola dell’obbligo, anche il figlio Marco, attuale titolare, decise di seguire le orme dei genitori e iniziò così l’apprendistato come cuoco. Grazie alle esperienze maturate in Svizzera e all’estero, Marco entrò infine nell’azienda di famiglia.

Alla fine degli anni ‘80, l’hotel venne completamente ristrutturato. Negli anni a seguire furono avviati e portati a termine numerosi progetti. Tra questi, l’impianto solare per la produzione di acqua calda e l’aggiunta di otto camere Superior al quarto piano.

Sala banchetti